SHARE

Appuntamento domani, sabato 16 giugno, con l’attesissimo «DonizettiNight», uno degli appuntamenti estivi di maggior richiamo della città di Bergamo.

Bergamo, 15 giugno 2018 – E’ previsto per domani l’atteso evento “DonizettiNight” nel centro città che diventerà un palcoscenico a cielo aperto, un grande spettacolo diffuso che si snoderà tra piazzetta Santo Spirito e Largo Rezzara.

Ad accogliere gli spettatori sarà il grande sipario che sarà allestito all’altezza dei propilei di Porta Nuova, vera e propria porta d’accesso a una serata che vanta numeri davvero notevoli, con 540 artisti, 21 palcoscenici, 80 eventi e 20 postazioni all’isola del gusto.

Il “Sentierone allungato” quindi si pedonalizza, a partire dal primo pomeriggio di domani, come avvenuto in occasione dell’evento Night dello scorso anno, per consentire l’allestimento dell’iniziativa, in programma dalle ore 18.30 a mezzanotte.

La pedonalizzazione è prevista tra le ore 13 e 14 di domani, con la chiusura dell’asse viario di via Roma, nel tratto compreso tra Porta Nuova e via Tasca-Petrarca, di piazza Matteotti e via XX Settembre. Dalle 18 la chiusura si estenderà a via Tasso, via Bianco e all’area compresa fino a piazza Santo Spirito. Il parcheggio dei TAXI di Largo Gavazzeni verrà spostato, temporaneamente, in piazzale Repubblica.

Tutte le info nell’ordinanza emanata dal Comune di Bergamo:

https://www.comune.bergamo.it/servizi/delibere/ricerca_fase03.aspx?ID=107642

Ecco la planimetria dell’evento

LASCIA UN COMMENTO