SHARE

Al via, dal prossimo 19 maggio, i laboratori «Uni.Kids» per i bambini e le loro famiglie, organizzati dall’Università degli Studi per i suo 50° anniversario

 

 

 

Bergamo, 11 maggio 2018 – Nel ricco cartellone di eventi organizzati per celebrare il suo 50° anniversario di fondazione l’Università degli Studi ha voluto pensare anche ai più piccoli con Uni.Kids, rivolti specificatamente ai bambini di età prescolare e scolare, ovvero gli “studenti di domani”.

A partire dal prossimo 19 maggio, avranno luogo 9 incontri dedicati alla scoperta dei libri, del cinema, dei luoghi e delle tradizioni, pensati per stimolare la creatività e la curiosità dei bambini, attraverso la scoperta dei luoghi e delle tradizioni del territorio e usando mezzi privilegiati per l’apprendimento infantile, quali il gioco e la narrazione.

I laboratori, articolati in due cicli che andranno dal 19 maggio al 23 giugno 2018 e dall’8 settembre al 23 ottobre 2018, sono tutti liberi e gratuiti (massimo 20 bambini ciascuno) e prevedono sempre la partecipazione di un accompagnatore. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo: prenotazioni@50unibg.it.

Per il programma completo delle iniziative: www.50unibg.it

LASCIA UN COMMENTO