SHARE

Gli assegnatari degli spazi di somministrazione per la prossima estate sono risultati la Comunità delle Botteghe del Centro Storico, Tassino Eventi e 30eLodeCafè

Bergamo, 10 maggio 2018 – Gli spazi di somministrazione estiva 2018 saranno i Parchi Sant’Agostino e Trucca, lo spalto di San Michele e lo spazio verde antistante il parco Goisis a Monterosso.

Sono state infatti aperte oggi le offerte pervenute nei giorni scorsi al locale Comune, esaminate le quali è risultata l’aggiudicazione alla Comunità delle Botteghe del Centro Storico (aggregazione di una quindicina di attività commerciali di Città Alta), alla quale andranno in gestione entrambi gli spazi di somministrazione del Parco di Sant’Agostino e dello spalto di San Michele.

Anche lo scorso anno entrambe le aree furono gestite dalla suddetta aggregazione dei commercianti. il programma di quest’anno ricalca quello dell’anno scorso, con musica dal vivo ed eventi aggregativi lungo tutto l’arco dell’estate.

Il Tassino Eventi si è aggiudicato invece lo spazio antistante il parco Goisis di Monterosso con un programma fatto di musica dal vivo e legato a una particolare offerta enogastronomica, fatta anche di show cooking e degustazioni. Tra i tratti più rilevanti c’è l’offerta fatta al Comune di risistemare, a proprie spese, l’area cani della zona.

Assegnato anche lo spazio del parco della Trucca, tradizionale punto di ristoro estivo all’interno di una delle aree verdi della città: sarà ancora una volta il 30eLodeCafè, che ha sede in via dei Caniana, a gestire lo spazio del parco, la cui chiusura serale avverrà alle ore 21, giusta proposta del gestore, che quest’anno sembra garantire un migliore rapporto con le famiglie del vicinato.

LASCIA UN COMMENTO