SHARE

L’evento avrà luogo il prossimo martedì 1 maggio con partenza da Grassobbio, alle ore 8,30

Marchesi: ” Occore dare fiducia alle persone trapiantate per continuare a vivere una vita dignitosa. Il Comune di Bergamo e’ particolarmente vicino a queste persone e ringrazia gli organizzatori dell’evento”

 

Bergamo, 27 aprile 2018 – Si e’ tenuta stamattina a Palazzo Frizzoni la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Pedaliamo per la vita” – cicloraduno aperto alla consulta con percorso alla periferia della città, passando per le mura di Bergamo alta, organizzato da Aido di Grassobbio, e prevede la partecipazione di persone trapiantate e donatrici di organi. Era presente l’assessore Maria Carolina Marchesi. L’evento si terrà il prossimo martedì 1 maggio.
La testimonianza di un trapiantato
“La prima squadra ciclistica e’ nata qui a Bergamo – ha commentato il cav. Leonida Pozzi, trapiantato – attraverso il nostro fondatore nel 1973. Questo cicloraduno, che vede concorrere assieme trapiantati e non ha un significato importante, attesta che i trapiantati possono sostenere la gara, in quanto sono in salute. Io posso dire che non sono piu’ ammalato, ma ho una vita tutta nuova: sono trapiantato già da 20 anni e posso testimoniare il successo della medicina soprattutto in questo settore. Questa manifestazio sarà un rionfo della vita dopo il trapianto”
Questo è il programma della manifestazione:
ore 7 – ritrovo a Grassobbio, via Zanica, 2 (sala multifunzionale);
ore 8,30 – partenza cicloturistica (km 53);
ore 11 – arrivo ciclotiristica (Grassobbio);
ore 12,30 – pemiazione;
ore 13 – pranzo su prenotazione o fino a esaurimento posti.
Iscrizioni: cicloraduno + gadget euro 5; cicloraduno + agonistica euro 12; pranzo euro 10.
Info: grassobbio@Aido.it dell. 3383969882

LASCIA UN COMMENTO