SHARE

Il Comune, anche quest’anno, risuona delle note musicali dei giovani studenti bergamaschi, aprendo alla musica dei più giovani con «Maggio Musicale 2018»

Bergamo, 23 aprile 2018 – La presidente del consiglio comunale, Marzia Marchesi, e l’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo organizzano il “Maggio musicale” a Palazzo Frizzoni, con sei appuntamenti in cui si esibiranno le orchestre degli studenti delle scuole bergamasche. Centinaia di giovani si impegneranno nelle prossime settimane in una rassegna che, negli anni scorsi, è stata molto apprezzata dai bergamaschi e ha saputo richiamare centinaia di persone nel cortile del Municipio di Bergamo.

«Siamo molto felici di poter aprire ancora una volta il Palazzo alla città e ai cittadini – ha sottolineato Marzia Marchesi – in questi ultimi anni si sono susseguiti numerosi eventi aperti al pubblico, dalle aperture di Palazzo Frizzoni, a “Un’idea al buio“, ai concerti, alle mostre, alle commemorazioni: un modo di sottolineare l’appartenenza di Palazzo Frizzoni alla città e ai suoi cittadini. Non a caso abbiamo realizzato da tempo – ha proseguito la presidente – un Baby pit stop all’interno della struttura comunale, cercando di rendere vissuta e vivibile da tutti la sede comunale e mantenendone il più possibile aperte le porte».

Il primo appuntamento dell’evento è previsto per sabato 28 aprile, alle ore 17.00, con il Gruppo “Ottoni” del Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo.

A seguire:

Sabato 5 maggio 2018, alle ore 17.00, l’Orchestra e Banda del Liceo Musicale “Paolina Secco Suardo”;

Sabato 12 maggio 2018, alle ore 17.00, la BaMoPa Brass dell’Istituto Comprensivo di Bariano e la Banda di Bariano;

Sabato 26 maggio 2018, alle ore 17.00, l’Orchestra provinciale SMIM “Maggio in 7 note”;

Martedì 29 maggio 2018, alle ore 20.30, l’Orchestra SMIM dell’Istituto Comprensivo “Mazzi” e l’O.G.B. – Orchestra Giovanile di Bergamo;

Sabato 9 giugno 2018, alle ore 17.00, l’Orchestra SMIM dell’Istituto Comprensivo “Donadoni”.


In caso di precipitazioni i concerti del 28 aprile e del 12 maggio verranno eseguiti presso l’Aula Consiliare di Palazzo Frizzoni, mentre tutti gli altri concerti verranno eseguiti presso l’ex Chiesa di San Sisto a Colognola.

LASCIA UN COMMENTO