SHARE

Comune e TTB (Teatro tascabile di Bergamo) sono alla ricerca di giovani attori, registi e appassionati di teatro per la creazione di una comunità teatrale giovanile, attraverso audizioni a porte chiuse

 

Bergamo, 20 aprile 2018 – Costituire una comunità teatrale giovanile bergamasca: con questo ambizioso obiettivo il Servizio Politiche Giovanili del Comune e il Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle forme sceniche – in collaborazione con HG80 impresa sociale e Associazione Teatro Caverna, promuovono «Per amore o per forza 2.0», progetto che è stato per molti anni il punto di riferimento delle giovani compagnie teatrali bergamasche e che, nel corso degli anni, ha visto la partecipazione di oltre cinquanta compagnie, la collaborazione di numerosi musicisti e grandi maestri del teatro.

Ma la realtà teatrale bergamasca è cambiata per questo si è sentito il bisogno di cambiare anche questo progetto, che propone la creazione di una comunità teatrale giovanile, attraverso audizioni a porte chiuse in cui i gruppi teatrali condivideranno con gli altri partecipanti una sessione a scelta del proprio lavoro (una scena dello spettacolo, il training, un frammento, una presentazione verbale ecc.).

Tali audizioni saranno momenti di scambio e crescita reciproca, aperte solo ai partecipanti al progetto, agli organizzatori e ad eventuali loro invitati.

La partecipazione sarà dunque aperta a tutti i giovani – gruppi e singoli, residenti in provincia di Bergamo e di età inferiore ai 30 anni – che, a diverso titolo, si occupano o si interessano al teatro, non solo quindi ad attori e registi, ma a critici, tecnici o appassionati, sia a livello amatoriale che professionale. I partecipanti al progetto «Per amore o per forza 2.0» si suddividono in due categorie: gruppi teatrali e pubblico; i primi rappresenteranno il proprio lavoro, mentre il secondo assisterà in maniera attiva.

Il progetto avrà una durata biennale. Sono previste due audizioni nel corso del 2018 , la prima il 9 e 10 giugno, mentre la seconda indicativamente in autunno. Nel corso del 2019 sono previste altre tre audizioni, per un totale di cinque nel biennio.

Per partecipare basta compilare il modulo sul sito

Per info: www.giovani.bg.it

www.giovani.bg.it giovanibergamo@gmail.com – Tel. 035 399 656

LASCIA UN COMMENTO