SHARE

Palazzo Frizzoni concede le agevolazioni sull’occupazione di suolo pubblico. Tra gli spazi da assegnare manca però quello di piazzale Alpini

Continueranno gli appuntamenti con lo Street food, manifestazione organizzata da Confesercenti in collaborazione con il Comune

La scadenza delle proposte è stata fissata a mercoledì 2 maggio, ore 12.30

Bergamo, 18 aprile, 2018 – E’ già online, sul sito del Comune di Bergamo, il bando per la gestione degli spazi estivi 2018: entro mercoledì 2 maggio alle 12.30 dovranno essere presentate le proposte.

Cinque le aree oggetto del bando:

parco della Trucca – dal 1 giugno al 30 settembre,

parco Goisis – dal 1 giugno al 30 settembre,

spalto e parco di Sant’Agostino – dal 1 giugno al 9 settembre,

spalto di San Michele – dal 1 giugno al 9 settembre,

– area verde esterna al Parco Goisis – dal 16 giugno al 9 settembre.

Sono previsti sconti alla tariffa di occupazione del suolo pubblico: gli spazi di Bergamo Alta e del Parco Goisis si vedono abbattere la tariffa del 25%, al parco della Trucca le agevolazioni salgono al 70%.

Caratteristiche particolari per lo spazio all’interno del Parco Goisis: il Comune è alla ricerca di una proposta per famiglie, diurna, che non preveda la vendita di bevande alcoliche.

Si tratta sostanzialmente di una conferma degli spazi estivi dello scorso anno, a eccezione dello spazio di piazzale Alpini: nel 2015 e nel 2016 lo spazio andò deserto; lo scorso anno invece fu finalmente assegnato, ma l’assegnatario andò incontro a più di una difficoltà gestionale al punto che il Comune decise di interrompere l’attività prima della data di scadenza fissata dal bando. Continueranno invece gli appuntamenti con lo Street food sul piazzale, anche dopo il successo dell’iniziativa dello scorso fine settimana, quando migliaia di persone si sono riversate tra gli stand e i furgoncini della manifestazione organizzata da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Bergamo.

Nei fine settimana (durante i quali sono attive le telecamere di sorveglianza degli accessi nella ZTL del centro storico di città alta) sarà confermata la possibilità per le moto di accedervi, in quanto lo scorso anno sono stati realizzati oltre 100 nuovi stalli di sosta per le moto stesse.

Il Comune prevede anche quest’anno una campagna di attenzione e controllo delle moto più rumorose e non omologate; infatti lo scorso anno furono centinaia le moto sottoposte ai controlli della Polizia Locale.

Coloro che sono in possesso dei requisiti e sono interessati a partecipare al bando, possono presentare la proposta e la documentazione richiesta (come meglio specificato nell’avviso sul sito del Comune di Bergamo), entro le ore 12:30 del giorno 2 maggio 2018 presso l’Ufficio Protocollo del Servizio Gestione Documentale, Piazza Matteotti n. 3, 24122 Bergamo (con orario di apertura da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 15:45).

LASCIA UN COMMENTO