SHARE

La pioggia di questa mattina non ha fermato la kermesse della IV Fiera dei Mestieri: alle ore 11 è avvenuto il rituale taglio del nastro, da parte del presidente Matteo Rossi, dentro la tensostruttura a causa del maltempo, tra una folla di giovani studenti pieni di entusiasmo

 

Bergamo 12 aprile 2018 – A portare il loro saluto, oltre al presidente della Provincia, Matteo Rossi, il presidente di Confartigianato Bergamo, Giacinto Giambellini, Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, e don Cristiano Re, direttore dell’ufficio per la Pastorale sociale della Diocesi di Bergamo.

Intervista al presidente Matteo Rossi

«Quella della formazione professionale e degli artigiani ha commentato il presidente Rossi è una grande comunità che in questi anni ha saputo investire sull’innovazione, contribuendo ad abbattere il muro tra scuola e lavoro e alla lotta all’abbandono scolastico. Le mani di questi ragazzi e di questi artigiani ha aggiunto in grado di creare e di collaborare insieme per il futuro, sono il vero simbolo di questa Fiera dei Mestieri».

Il commento di Giacinto Giambellini, presidente di Confartigianato Bergamo

Il parere di don Cristiano Re

Patrizia Graziani, dirigente Ufficio scolastico provinciale

Silvano Gherardi, dirigente provinciale

L’inaugurazione ha dato ufficialmente il via alla manifestazione, che durerà fino al prossimo  lunedì 16 aprile, compreso, con un calendario ricco di eventi.

 

LASCIA UN COMMENTO