SHARE

Secondo una prima stima, gli spettatori intervenuti al concerto sono stati circa 1500. L’incasso delle offerte sarà devoluto in beneficenza a sostegno delle Associazioni  Spazio Autismo e Volontari di Bergamo

Bergamo 18, dicembre 2017

Si è svolto questa sera al PalaCreber di Bergamo, il consueto concerto annuale di Natale, che quest’anno ha raggiunto la XII edizione. L’evento è stato promosso da Proloco Bergamo, a sostegno di alcune associazioni di volontariato bergamasche: Associazione Spazio Autismo e Associazione volontari ospedalieri di Bergamo. Esso è stato accolto con grande entusiasmo dai cittadini bergamaschi accorsi, in gran numero, al teatro di via Pizzo della Presolana. Una kermesse musicale eterogenea, caratterizzata e ambientata su diversi stili musicali, con tre voci femminili, e tre musicisti: ritmi e note della Malesia, sofisticate musiche di Gershwin e battiti di passione da Dowland a Morricone. Oltre a ciò, le cantanti Silvia Lorenzi, Desiree De Silva e Gabriella Mazza, si sono esibite con altri stili musicali: lirica,funk, soul, blus e pop, riscuotendo grande consenso da parte degli spettatori presenti in sala, con lunghi applausi, diretti, in modo particolare, al soprano Silvia Lorenzi.

Trattandosi di un concerto di beneficenza, gli spettatori hanno contribuito a dare un’offerta in denaro, il cui importo sarà devoluto a favore dell’Associazione Spazio Autismo, impegnata a sostenere sia i malati autistici sia le loro famiglie, e dell‘Associazione amici del Moyamoya, anch’essa coinvolta in progetti in sostegno di pazienti affetti di autismo e le relative famiglie.

«Ancora una volta, questa sera – ha detto l’assessore alle politiche sociali, Maria Carolina Marchesi – si è ripetuto un incontro di grande bellezza, di musica e solidarietà. Esso dona aiuto alle persone disabili di Bergamo, per questo dico grazie a tutti coloro che interverranno dando un piccolo contributo di solidarietà e generosità, che nella nostra comunità questi valori non sono mai mancati, specialmente nei confronti delle persone più deboli».

Alla manifestazione è intervenuto anche il presidente di AVIS Bergamo, Renato Guerini, che ha lanciando un appello alle persone presenti in sala, esortandoli a donare sangue per salvare vite umane.

LASCIA UN COMMENTO