SHARE

Firmato accordo pluriennale di partnership commerciale con Sauber Holding Ag.

Torino, 29 novembre 2017

L’Alfa Romeo torna a gareggiare in F1 dopo un’assenza di oltre 30 anni. Il nuovo modello F1 della casa automobilistica del Biscione si chiama Alfa Romeo Sauber, dal nome della partner Sauber Holding Ag, del presidente Pascal Picci, con cui la casa torinese ha firmato un accordo pluriennale di partnership commerciale dalla prossima stagione 2018.

Sono oramai un lontano ricordo gli anni (1950-1985), in cui l’Alfa Romeo partecipò ai Mondiali di Formula 1 salendo sul podio dei vincitori con i piloti Nino Farina e Juan Manuel Fangio.

«L’Alfa Romeo è determinata a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva – ha commentato Sergio Marchionne, a. d. di Fiat Chrysler Automobiles –. L’accordo è un passo significativo nella rimodellatura del marchio – ha aggiunto Marchionne – un marchio storico che ha contribuito a fare la storia di questo sport».

« Sono molto lieto di dare il benvenuto all’Alfa Romeo – ha spiegato Pascal Picci, presidente della Sauber Holding Ag – che ha una lunga storia di successi nelle corse. Siamo molto orgogliosi che questa compagnia abbia scelto di lavorare con noi – ha proseguito Picci – per tornare al vertice del motorsport. Per noi è una grande opportunità collaborare con loro e siamo fiduciosi sui successi dell’Alfa Rome Sauber F1 Team – conclude il presidente – non vediamo l’ora di iniziare questa lunga e proficua collaborazione».

LASCIA UN COMMENTO