SHARE

CantiereLe aree della città interessate dai lavori stradali sono: Malpensata, Longuelo, Borgo Palazzo e Celadina

Bergamo, 1 agosto 2017

Continuano i cantieri in città: attualmente i lavori interessano l’asfaltatura di strade urbane, e comporteranno diverse modifiche alla viabilità, che saranno sempre opportunamente segnalate.

Sono partiti i lavori nel quartiere Campagnola, che comporteranno, fino all’11 agosto, il senso unico alternato e il divieto di sosta 0-24 negli stalli ricadenti nell’area di cantiere su entrambi i lati in via Campagnola (tratto tra via Zanica e via Quasimodo), in via Stendhal (tratto tra la Circonvallazione Paltriniano e via Campagnola), in via Per Orio e in via San Giovanni Bosco del quartiere Malpensata (tratto tra via Gavazzeni e via Mozart, in direzione periferia). Fino al 12 agosto verrà istituito il divieto di transito (ad eccezione dei soli residenti, compatibilmente con l’andamento del cantiere) e il divieto di sosta nella via Madonna del Bosco (tratto tra l’intersezione con via Astino e via Sombreno) e in via Astino (tratto tra via Madonna del Bosco e via Ripa Pasqualina e il civico 53).

A Celadina si interverrà in via Dante Paci, in via delle Tofane e in via Flores. Per garantire i lavori di asfaltatura vigeranno, dal 3 agosto al 10 novembre, il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata, il divieto di sosta 0-24 ambo i lati negli stalli di sosta ricadenti nell’area dei lavori, e il divieto di transito pedonale. Nel corso del periodo di asfaltatura delle vie, fino alla conclusione dei lavori, sempre previsti nelle date precedenti, vigerà il divieto di transito ad eccezione dei residenti (compatibilmente con l’andamento del cantiere).

In via Broseta tra il 7 agosto e il 22 settembre, in particolare in via Legionari in Polonia (tratto tra l’intersezione con via Mazzini e l’intersezione con via Broseta) vigeranno il divieto di transito (eccetto per i residenti), il divieto di sosta 0-24 ambo i lati e il divieto di transito pedonale in corrispondenza degli attraversamenti pedonali oggetto dei lavori. In via Broseta, in corrispondenza dell’intersezione con via Legionari in Polonia, e in via Mazzini, in corrispondenza dell’intersezione con via Legionari in Polonia, la carreggiata verrà ristretta e il transito pedonale sarà vietato; uguali modifiche alla viabilità verranno fatte osservare anche in via Diaz, in corrispondenza dell’intersezione con via Legionari in Polonia, cui si aggiunge il divieto di sosta 0-24 negli stalli ricadenti nell’area dei lavori.

Entrerà nella terza fase il cantiere di rifacimento della pavimentazione in porfido in via Borgo Palazzo, nel tratto tra piazza Sant’Anna e via Camozzi. A partire da lunedì 7 agosto e fino a venerdì 15 settembre saranno apportate le seguenti modifiche alla viabilità: in via Borgo Palazzo, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Madonna della Neve e l’intersezione con via Torretta, vigeranno il divieto di transito, il divieto di sosta 0-24 ambo i lati, il divieto di transito pedonale in corrispondenza degli attraversamenti pedonali oggetto dei lavori. Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Camozzi/Frizzoni e l’intersezione con via Madonna della Neve vigerà il senso unico di marcia (in direzione di via Madonna della Neve); in corrispondenza dell’intersezione con via Madonna della Neve sarà obbligatorio svoltare a destra. In corrispondenza dell’intersezione con via Torretta verranno istituiti la direzione obbligatoria a destra (per i veicoli provenienti da piazza Sant’Anna), mentre in via Anghinelli il divieto di transito sarà esteso a tutti i veicoli.

Marco Brambilla«Sono molti i cantieri che abbiamo avviato e avvieremo nel mese di agosto, approfittando della chiusura delle scuole e del traffico alleggerito nelle vie cittadine, in modo da arrecare il minor disagio possibile» spiega l’Assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla (nella foto)―. «Importanti lavori verranno realizzati il prossimo anno grazie al piano straordinario delle asfaltature, con una spesa che passerà da 800mila a 1milione e 850 mila euro, e che interesserà in particolar modo la sistemazione dei marciapiedi», conclude.

LASCIA UN COMMENTO