SHARE

Bergamo, 28 dicembre 2016

Come al solito la Fondazione Donizetti di Bergamo riserva sempre liete sorprese per gli amanti della buona musica. Per il primo dell’anno nuovo, alle ore 11,30, è previsto al Teatro Sociale un nuovo concerto dal titolo “Suoni del Danubio”, dedicato al repertorio mitteleuropeo fra operetta, valzer, polche e marce con  il “marchio” Strauss, e legato alla giornata festiva del Capodanno.

Nel corso della serata si esibira’ l’Orchestra del Teatro dell’Operetta di Budapest, diretta da Monika Szabó con il tenore Gergely Boncsér e il soprano Timea Vermes, artisti stabili della compagnia dello Teatro stesso, considerato uno dei più prestigiosi a livello internazionale per la produzione della cosiddetta “piccola lirica” e custode della tradizione musicale austroungarica, attivo grazie non solo alla sua fama locale,  ma anche nel resto d’Europa, Asia, Medio Oriente e Stati Uniti.

Programma musicale:

Il programma musicale comprende: la Tritsch-Tratsch-Polka, il Valzer dell’Imperatore, e il celeberrimo valzer “Sul bel Danubio blu”,  la Marcia di Radetzky, alcune famosissime arie e duetti da operette quali:  Il pipistrello, La vedova allegra, La contessa Maritza e  Il paese del sorrisi.

Mezzi pubblici  e costo dei biglietti. È previsto un servizio di navetta gratuito con partenza dal Teatro Donizetti alle ore 10:45 e ritorno al termine del concerto. I biglietti hanno un costo da 14 a 30 euro e possono essere acquistati online oppure presso il botteghino del Teatro Donizetti, aperto dal martedì al sabato, dalla 13.00 alle 20.00, oppure direttamente al Teatro Sociale a partire da un’ora e mezzo prima dell’inizio dello spettacolo.

Abbonamenti. Gli abbonati alle stagioni di Lirica, Prosa o al Festival Pianistico hanno uno sconto del 10% sull’acquisto di due biglietti. Facendo acquisti nei negozi di via Tasso o Pignolo e presentando lo scontrino in Biglietteria si riceve uno sconto del 10%  su un biglietto.

Per informazioni e dettagli: tel. 0354160681 oppure: www.donizetti.org / info@donizetti.org, Skill & MusicPaolo Cairoli, Irene Sala, Floriana Tessitore  Ufficio stampa della Fondazione Donizetti di Bergamo.

Floriana Tessitore +39 3387339981 floriana.tessitore@fastwebnet.it  www.skillandmusic.com

LASCIA UN COMMENTO