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Essa rappresenta la  nuova porta d’accesso al mondo crossover di Borgo Panigale.

Quando il Ducati Design Center ha iniziato a lavorare alla Multistrada 950 aveva l’obiettivo di disegnare una moto compatta, visivamente leggera ma soprattutto una vera Multistrada. Per questo motivo si è ispirato alle due ammiraglie Ducati. La Multistrada 950 mixa alla perfezione il design della Multistrada 1200 e della Multistrada 1200 Enduro, prendendo di entrambe i particolari più “leggeri”.Questo mix ha permesso di realizzare una moto dalle forme tipiche della Multistrada ma allo stesso tempo compatta e non solo visivamente. Al recente Eicma gli appassionati di moto hanno potuto vedere quelle che saranno le due ruote più attese sul mercato.

Ma vediamo le caratteristiche:

La Ducati Multistrada 950 sfrutta il bicilindrico da 937 cc dell’Hypermotard (ora Euro 4) modificato in alcune parti meccaniche (teste, corpi farfallati e scarico) ed elettroniche (sistema d’iniezione e centralina). Il risultato però non cambia molto: 113 CV a 9.000 giri e 96,2 Nm. Anche il pacchetto elettronico è lo stesso e prevede Riding Mode, Traction Control e ABS Bosch di ultima generazionePer lei poi ci sono un nuovo serbatoio da 20 litri, il forcellone in alluminio bibraccio e le ruote in misura 120/70 – 19 davanti e 170/60 – 17 dietro che calzano i Pirelli Scorpion Trail II (come la Multi Enduro). Grazie al peso di 227 kg in ordine di marcia e alla sella a 840 mm di altezza la Multi 950 si propone a chi cerca un mezzo fruibile anche quotidianamente senza troppi patemi d’animo.  Anche le quote promettono una guida più tonda della Multi standard: l’interasse è 1.594 mm (-65 mm). Infine, il telaio è un traliccio in tubi di acciaio, le sospensioni sono firmate Kayaba davanti, Sachs dietro e sono completamente regolabili.

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